Soluzioni di ricarica Fronius
La ricarica elettrica intelligente e flessibile
Fronius offre diverse soluzioni per la ricarica di auto elettriche con energia proveniente da un impianto fotovoltaico. Si va dalle soluzioni semplici senza gestione dell’energia fino alla soluzione di ricarica intelligente con il Fronius Wattpilot. La soluzione di ricarica raffinata con la charging box Fronius consente una ricarica dinamica dal surplus e quindi uno sfruttamento ottimale dell’energia solare autoprodotta.
Con la intelligente charging box Fronius Wattpilot potete offrire ai vostri clienti una soluzione di ricarica intelligente che consente una ricarica dinamica delle eccedenze dell’impianto FV. Grazie alla commutazione 1-/3-fasi completamente automatica, è possibile sfruttare ancora meglio l’energia fotovoltaica in eccesso da 1.38 a 22 kW. Il Wattpilot è anche compatibile con le tariffe elettriche variabili. Questo significa, per esempio, che la corrente dalla rete può essere utilizzata per la ricarica molto economica di notte durante i periodi di bassa tariffa.
Fronius Wattpilot è disponibile in due versioni: Fronius Wattpilot Home (versione fissa per l’uso domestico) e Fronius Wattpilot Go (versione portatile). È utilizzabile con l’apposita app Fronius Solar.wattpilot, che fornisce anche una panoramica sul processo di carica. Sono disponibili due modalità di carica – Eco e Next Trip – per diverse esigenze di viaggio. Fronius Wattpilot è perfetto anche per ottimizzare l’autoconsumo dell’impianto fotovoltaico: infatti permette di sfruttare ogni watt di energia solare in eccesso con la massima convenienza, rendendo la ricarica dell’auto ecosostenibile.